Qui potete trovare una risposta alle domande piu' frequenti

Qual è il costo del costo della spedizione e con quale corriere avviene?
Il costo della spedizione è di 13 euro ed avviene con il corriere GLS
Quali sono le modalità di pagamento?
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, ricarica postepay e paypal (+2% sul totale)
Quale tipologia di Confetti viene usata per la realizzazione dei fiori?
I fiori sono realizzati con confetti al cioccolato. Su richiesta possiamo utilizzare confetti alla mandorla con un costo aggiuntivo che varia in base al numero dei petali.
E’ possibile ricevere un preventivo personalizzato?
Si, per preventivi personalizzati compilare il modulo della sezione “Contatti”
Termini e condizioni d'uso

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.ilconfettodisulmona.com (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Confetti in fiore S.r.l.s. con sede legale in Sulmona, Via Pola 64/f, AQ 67039 Codice Fiscale / Partita Iva: 02051210660, REA: AQ – 140291

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Confetti in Fiore S.r.l.s. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore
Il venditore è Confetti in fiore S.r.l.s.

Sede Legale: Via Pola 64/f, Sulmona (AQ) 67039

C. F./ Partita IVA 02051210660

REA: AQ – 140291

Scegliere e ordinare i prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Confetti in fiore S.r.l.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Confetti in fiore S.r.l.s.. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, bonifico bancario, ricarica postepay.

Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

• Visa

• Mastercard

• Carta Aura

• Maestro

  • Postepay

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:
TITOLARE CONTO: CONFETTI IN FIORE S.R.L.S.
IBAN: IT53K0874740800000000042816
BIC: ICRAITRRKR1
CAUSALE: ORDINE CONFETTI (COGNOME)
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PRATOLA PELIGNA
FILIALE DI SULMONA

Causale:
indica nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell’email di conferma.

Conferma di ricezione dell’ordine

Una volta ricevuto l’ordine Confetti in fiore s.r.l.s. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Confetti in fiore s.r.l.s. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@ilconfettodisulmona.it, oppure tramite telefonata al numero 3473384161 (lun-ven 8,30 – 13.00 / 14.00 – 20.00). Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Confetti in fiore s.r.l.s. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Confetti in fiore s.r.l.s. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all’Estero, entro un termine di 20 (venti) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Confetti in fiore s.r.l.s. , salvo che Confetti in fiore s.r.l.s. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, La Confetti in fiore s.r.l.s. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile nei seguenti casi:

  • prodotto danneggiato
  • prodotto non conforme a descrizione
  • prodotto consegnato oltre i tempi di consegna concordati

In tali casi Confetti in fiore s.r.l.s. si impegna a sostituire il prodotto senza costi aggiuntivi oppure al rimborso totale.