La nostra intervista sul portale www.prontopro.it

Clicca sul seguente link per leggere l’articolo completo: https://www.prontopro.it/AQ/l-aquila/catering-e-pasticceria#pro-interview

Un tocco personalizzato per il vostro catering

Un tocco personalizzato per il vostro catering - Giuseppe Scelsi - Titolare di Confetti in Fiore a Sulmona

Giuseppe Scelsi – Titolare di Confetti in Fiore a Sulmona

Giuseppe Scelsi, insieme al fratello Paolo, è il titolare di Confetti in Fiore, un’azienda che crea un mix di sapori e colori con fiori e confetti di Sulmona. La loro attività e’ cominciata con la partecipazione ad eventi fieristici in tutta Italia che ha permesso di farli conoscere nel panorama nazionale. L’azienda nasce nel 2010, riprendendo le fila di un’antica tradizione commerciale della famiglia risalente ben al 1904. Ad oggi i due titolari possono contare su validi, fidati e competenti collaboratori che li aiutano su base quotidiana nel far progredire l’azienda e nel registrare continui miglioramenti della stessa. Laureatosi in Economia ed Amministrazione delle Imprese, l’esperienza accumulata sin da bambino gli ha permesso di avere un quadro completo sull’evoluzione del settore, che oggi punta fortemente sulla personalizzazione dei prodotti. Fonte di grande soddisfazione è la possibilità di rendere soddisfatto il cliente e contribuire a creare una cerimonia unica nel suo genere.

Che genere di location e catering consiglierebbe ad un cliente che desidera organizzare un matrimonio in spiaggia?

Un catering fresco, giovanile e colorato con cibo sfizioso e leggero e soprattutto facile da mangiare. Importante è avere la possibilità di stare in un luogo coperto perché le condizioni atmosferiche possono essere avverse in qualunque stagione. Lo scenario è molto soggettivo, com’è ovvio che sia, ma la spiaggia deve essere di facile accesso per tutti gli ospiti e deve comprendere una struttura dotata di servizi che possa soddisfare qualunque esigenza sia degli sposi che degli ospiti.

Che cosa differenzia il banqueting dal catering?

Il termine “Banqueting” deriva dall’inglese “to banquet”, ovvero offrire banchetti ma anche banchettare. Il banqueting è l’arte della preparazione di cibi e bevande finalizzata all’organizzazione di banchetti. Chi si occupa di Banqueting non si focalizza in maniera esclusiva sulla presentazione di alimenti; la propria attività spazia attraverso tutti quegli elementi che riguardano la preparazione, l’organizzazione e la presentazione dell’evento. Il termine “Catering”, invece, deriva dal verbo inglese “to cater” che vuol dire “provvedere al cibo, rifornire”. Il servizio di catering, in generale, riguarda la fornitura di alimenti e bevande per eventi e cerimonie per un gran numero di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *